PRIMO INCONTRO, A ROMA, CON I VERTICI NAZIONALI FEDERCASA - ATERP Calabria
ATERP Calabria > Comunicazioni e News > Comunicazioni e News > PRIMO INCONTRO, A ROMA, CON I VERTICI NAZIONALI FEDERCASA

PRIMO INCONTRO, A ROMA, CON I VERTICI NAZIONALI FEDERCASA

Primo incontro, a Roma, con i vertici nazionali Federcasa

IL COMMISSARO STRAORDINARIO DI ATERP CALABRIA

AVV. GRAZIA MARIA CARMELA IANNINI

INCONTRA I VERTICI DI FEDERCASA

 

Nella sede nazionale di Via Napoleone III, a Roma, il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini è stata ricevuta dal Presidente di Federcasa, Dott. Riccardo Novacco e dal Direttore generale Dott. Patrizio Losi.

Un colloquio cordiale ed all’insegna della conferma della collaborazione proficua che segna i rapporti tra l’Azienda ed i vertici della Federazioneha detto il Commissario Straordinario Avv. Grazia Maria Carmela Iannini –  che raggruppa le Aziende e gli enti che gestiscono il patrimonio di edilizia residenziale pubblica nel Paese. I temi della rigenerazione urbana, della transizione ecologica ed ambientale, la necessità di interventi strutturali nel settore, a cominciare dalla reintroduzione di canali permanenti di finanziamento nazionale, l’attuazione degli interventi previsti nel PNRR e nei piani nazionali saranno al centro degli impegni dei prossimi mesi.  Aterp Calabria, che è una delle poche Aziende con dimensione regionale presenti in Federcasa, garantirà un impegno ancora più forte negli organismi associativi perché ridiventi “centrale”, nel Paese, l’esigenza di rafforzare una leva importante del nuovo sistema di moderno welfare quali sono le politiche abitative pubbliche”.